Pagine

martedì 14 luglio 2015

I PROVENZALI: Acqua profumata per il corpo

Salve a tutti! Eccomi qui con un nuovo post, questa volta dedicato ad un prodotto facilmente reperibile, secondo me ottimo per questo caaaaaaldissimo periodo!
Sto parlando delle acque profumate de I Provenzali, uscite mi pare lo scorso anno.
Esistono 4 profumazioni: Magnolia, Muschio Bianco, Viola e Tè Verde.




Tutte e quattro sono descritte come rinfrescanti per pelli delicate e sono state pensate per chi non tollera alcool e derivati chimici che possono risultare aggressivi sulla pelle più delicata contribuendo a renderla arida e ruvida. 


Io ho acquistato la profumazione alla Viola.

L'ACQUA PROFUMATA

CONTENUTO: 125 ml
PAO: 6 mesi
PREZZO: 4-5 €

COSA SI DICE DEL PRODOTTO


L'Acqua Profumata alla Viola grazie all’aggiunta di emollienti è un ideale lenitivo estivo per la pelle a lungo esposta al sole. Tonificante e rinfrescante, con una piacevole sensazione di benessere 100% naturale. Ottima alternativa per chi non tollera i profumi.
  • FORMULA SICURA SENZA ALCOOL



INCI

 AQUAPARFUMCOCO-GLUCOSIDE , GLYCERIN, PHENETHYL ALCOHOL, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER, CAPRYLYL GLYCOLHEXYL CINNAMAL , LIMONENE, GERANIOL


COSA NE PENSO

Adoro questo prodotto! Me ne svuoterei addosso un flacone intero alla volta!
Essendo, appunto, formulato senza alcool, non regala alcuna inaspettata sorpresa sulla mia pelle anzi, la rende molto fresca e abbastanza profumata. Ovvio, non aspettatevi una durata elevata, ma forse per l'estate è meglio così. Nei periodi molto caldi non riesco a sopportare quei profumi troppo persistenti. 
Secondo me questo prodotto è una piacevole coccola per il nostro corpo, che si può vaporizzare in qualsiasi momento della giornata anche solo per darci una profumata rinfrescata.
L'odore di quest'acqua alla viola è gradevolissimo, odora di fiori appena recisi, lo adoro! E' leggermente dolce e molto naturale e il suo potere rinfrescante è davvero buono, grazie anche alla presenza dell'acqua di Amamelide (acqua dalle mille proprietà: astringente e purificante, tonificante, lenitiva...).

RIASSUMENDO

PRO: piacevole e fresca per il periodo estivo
CONTRO: dura poco sulla pelle

Qualcuno di voi ha mai provato queste o altre fragranze ottime per questo periodo? 
Sarei curiosa di provarne altre anche di marchi diversi :)
Fatemi sapere! Al prossimo post.
Cristina :)

2 commenti:

  1. Devo dire la verità non ho mai notato questi prodotti, però darò un occhiata al supermercato perchè sto quasi finendo il mio profumo e potrei provare questo.
    Buona giornata Sara :*

    RispondiElimina
  2. Come vedo la viola ha colpito nel segno. E' vero che queste acque non devono profumare tanto, ma la viola è un profumo fantasma, se ne va e torna quando vuole ^^ O almeno i "nasi" la chiamano così, in effetti ha la capacità di assuefare l'olfatto e ce ne vuole prima di risentirla come la prima volta. Mi piace molto anche perché io odio i profumi, non riesco a sopportarli e dopo un po' mi fanno venire il mal di testa. La violetta è un buon compromesso e infatti la uso come fragranza nelle mie preparazioni. Sempre per questo motivo ti capisco quando dici che ci faresti il bagno eheheh Grazie per la recensione XD

    RispondiElimina