Pagine

giovedì 15 ottobre 2015

[Cosmesi Fai da Te] BURROCACAO

Ciao!
Oggi voglio finalmente mostrarvi una delle ricettine più semplici che possano esistere per la realizzazione di un cosmetico fatto in casa: il burrocacao!
Semplice sì.. ma anche la più utile in assoluto!
Non so voi.. ma io non posso vivere senza un burrocacao e, ovviamente, se fatto da noi, è molto più soddisfacente, non credete?

Io mi diverto un sacco a variare dosi e fragranze, e sono sempre venuti benissimo!
Ecco qui gli ultimi due arrivati, con tanto di etichette personalizzate!




INGREDIENTI per due stick (circa 8 grammi totali)

CERA D'API 2 grammi
BURRO DI KARITE' 2 grammi
OLIO DI RICINO 1 grammo
BURRO DI CACAO 2 grammi
BURRO DI MANGO 1 grammo
OLIO DI MANDORLE DOLCI 0,5 grammi
TOCOFEROLO (vitamina E) 2 gocce
FRAGRANZA q.b 

PROCEDIMENTO

- In un contenitore in accaio/vetro (resistente al calore), pesate e mettete la cera d'api e gli oli, ovviamente non sono obbligatori i due che vi ho indicato, ma a mio avviso sono i migliori per la cura delle labbra.

- Mettete il contenitore a bagnomaria fino a quando la cera d'api non si sarà sciolta.

- Inserite i burri nel contenitore, anche qui, potete scegliere voi quelli che preferite oppure metterne anche solo uno.

- Quando tutto sarà sciolto, togliete da bagnomaria, inserite il tocoferolo e le gocce della fragranza che avete scelto.

- Mescolate energicamente e con molta attenzione versate il composto negli stick.

FINE!




Visto quanto è semplice e veloce realizzare uno stick labbra personalizzato?
Per questo periodo è un prodotto davvero ottimo, idrata e nutre le labbra in una maniera strabiliante e resta su per diverso tempo!



Voi ne avete mai realizzato uno? Se sì, come lo realizzate? Mi piacerebbe ricevere le vostre opinioni!

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, a presto!

Cristina :)

Nessun commento:

Posta un commento