Pagine

lunedì 28 settembre 2015

SMALTI preferiti del periodo #1

Ciao!
Oggi ho deciso di raggruppare in un unico post gli smalti che ho amato di più in quest'ultimo periodo. Sarà una tipologia di post che farò ogni tanto per mostrarvi gli smalti che più mi piacciono e perchè no, potremo così scambiarci idee e opinioni su questo coloratissimo mondo che tanto mi appassiona.

- Partiamo con il mio marchio preferito in assoluto, non per la durata o per chissà quale magica proprietà, ma semplicemente per il prezzo e per la vastissima gamma di colori disponibili: ovviamente KIKO!
Ormai di questo marchio non so più quale smalto comprare, dato che ne ho davvero tantissimi eheh.
In particolare oggi voglio condividere con voi questo smalto, il numero 281 della collezione permanente (sul sito si chiama Mango). A mio avviso, questo è un colore davvero stupendo. La foto è realistica, si tratta di un rosso "anguria" davvero stupendo.
La durata non è secolare, ma tenendo di conto che sulle mie unghie nemmeno smalti come quelli della Essie durano molto, la sua durata è buona.
Col tempo ho potuto constatare che in base al colore di uno smalto Kiko, varia la sua durata (almeno sulle mie unghie). Questa colorazione mi dura tranquillamente 3-4 giorni che, vi assicuro, per me è già tanto!


Il prezzo è variabile (dagli 1 ai 3€), perchè spesso ci sono sconti, mentre la sua consistenza è abbastanza liquida (servono ovviamente due belle passate per ottenere l'effetto della foto) e, proprio grazie a ciò, si stende molto facilmente e la sua durata è maggiore rispetto ad altri più densi dello stesso marchio.



- Il secondo smalto di cui vi voglio parlare è di LAYLA, il numero CE47 (Pink Bubbles)  della linea Ceramic Effect.
E' l'unico smalto di questo marchio che possiedo, l'ho infatti preso insieme alla rivista Donna Moderna a inizio settembre approfittando dell'ottimo prezzo (2,50€), ed ho fatto bene!
Si tratta di un nude che vira leggermente al rosa, una colorazione molto delicata ed elegante.
La stesura risulta semplice grazie al pennellino largo e alla sua consistenza molto fluida, caratteristica molto apprezzata soprattutto per gli smalti così chiari.
Ovviamente, essendo uno smalto chiaro, tende a mettere un pò in rilievo i difetti delle unghie, ma allo stesso tempo mette in risalto le mani.

Il prezzo ufficiale è di 7,60€.






- Il terzo smalto che voglio mostrarvi è della ESSENCE, ed in particolare, si tratta del numero 194 (little lila town). Fa parte della linea classica, cioè la " colour & go".
Come ben sappiamo, la Essence è uno dei marchi di cosmesi meno costosi che esista, ma allo stesso tempo, è un marchio davvero di buona qualità.
Questo è uno dei miei smalti preferiti di questo periodo proprio perchè è davvero molto particolare. Anche se dalla foto non si nota, si tratta di un lilla molto chiaro e delicato e, al suo interno, è possibile notare delle leggere perlescenze quasi invisibili.

Anche per quanto riguarda questo smalto, la stesura è davvero piacevole grazie alla sua consistenza fluida. Purtroppo è leggermente meno coprente rispetto agli smalti citati sopra, ma con due belle passate le unghie risultano ben coperte (potrebbe essere necessaria una terza passata).
Il prezzo, come per ogni smalto Essence, è di 1,89€.






- Ed infine ultimo, ma non per importanza, vi mostro uno degli smalti più belli che io abbia mai visto: lo smalto della DEBORAH, della collezione Shine Tech, il numero 71, facente a sua volta parte dell'edizione Effetto Scarabeo uscita 2-3 anni fa. Purtroppo oggi immagino sia difficile reperirlo.
Lui non è un preferito del periodo, ma è uno dei miei preferiti di sempre insieme a pochi altri dei quali vi parlerò in un prossimo post.

Ancora oggi mi pento tantissimo di aver acquistato solamente questo smalto di questa linea meravigliosa!





Il colore è difficile da descrivere, proprio perchè, in base alla luce o al movimento, lo smalto sembra quasi cambiare colore (dal verde con riflessi dorati ad un verde smeraldo freddo con riflessi quasi blu)! L'unica descrizione certa che vi posso dare è questa: è uno smalto S P E T T A C O L A R E !
Il prezzo varia dai 4 ai 7 €, ma purtroppo temo non sia più in commercio (in caso contrario fatemelo sapere!)

Per quanto riguarda la coprenza, risulta molto omogenea con due passate, bisogna solamente fare attenzione, durante la stesura, a mantenere "la mano leggera", perchè altrimenti potrebbe esserci il rischio di creare delle leggere striature di colore sull'unghia.


Okey, questo era l'ultimo smalto.
Spero che questo post possa risultarvi utile e mi piacerebbe molto sapere quali sono i vostri smalti preferiti e/o quali mi consigliereste! 

Attendo i vostri commenti qui sotto.
Ciao!

Cristina :)



Nessun commento:

Posta un commento