Pagine

sabato 22 agosto 2015

Il miracolo per i capelli crespi: l'olio di BROCCOLI!

Ciao a tutti!
In questo post ho deciso di parlarvi di un olietto molto particolare che sto utilizzando ormai da parecchio tempo: l'olio di broccoli
Ebbene sì, proprio lui... e chi l'avrebbe mai detto?
Io l'ho acquistato su aroma-zone (4,50 € per 30 ml), ero molto scettica, l'ho preso inizialmente solo per arrotondare la cifra.



L'olio di broccoli, sottovalutato da molti, possiede tantissime proprietà, specialmente per chi ha capelli costantemente crespi e incasinati.

Esso funziona infatti da condizionante naturale (Aroma-zone lo paragona addirittura al silicone contenuto nei prodotti non naturali), aiuta a districare i capelli dopo il lavaggio e li protegge addirittura dal calore del phon/piastra, rendendo la nostra chioma lucida e ordinata.
Parliamo della sua nota dolente: il profumo... o meglio dire l'odore... anzi.. la puzza!
Avete presente i broccoli?
Ecco, moltiplicate il loro odore per 1000 e otterrete il profumo di quest'olio..
All'inizio lo odiavo da morire, ora che mi ci sono abituata quasi mi piace!
Ma non preoccupatevi, una volta steso sui capelli svanisce completamente lasciando una leggera profumazione "di pulito". 


COME LO USO?

Io utilizzo quest'olio in due modi:
1) come finish sui capelli asciugati (solamente da metà lunghezze in giù insistendo sulle punte), per eliminare quel terribile effetto crespo e per nutrire ed idratare le punte;
2) prima dell'asciugatura per districare e per diminuire il successivo effetto crespo.

In entrambi i casi ne uso solamente 3 GOCCE, che bastano per tutti i miei capelli che sono abbastanza lunghi.
In questa maniera, nonostante sembri uno di quegli oli molto pesanti (quasi come quello di ricino), risulta completamente impercettibile una volta spalmato sui nostri capelli, infatti non li appesantisce per niente e non li fa sporcare prima.

Insomma... che altro dirvi... se lo trovate, prendetelo e fatemi sapere! 
[Nessun produttore di olio di broccoli mi ha pagata per dirlo ahah]

Lo conoscevate o lo avete mai provato??
Sono curiosissima di sapere!

Ciao!
Cristina :)

4 commenti:

  1. ciao :)
    anche io ho questo olio di Broccoli di aroma zone...per ora l'ho utilizzato più che altro per maschere fatte in casa o lo ho aggiunto al mio balsamo, da solo ancora non ho provato ma in effetti per il suo potere protettivo sarebbe ottimo da applicare pre phono!

    RispondiElimina
  2. Quoto tutto, ho i capelli crespi e quasi afro, e per me è l'essenziale, lo uso sia nello shampoo che nel balsamo, e ho fatto anche la ricetta aroma zone per disciplinare i boccoli, meglio di spume e fissanti vari che usavo prima ;) Grazie per la recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente mooooooolto meglio di qualsiasi prodotto (provato da me fino ad ora) di styling! Grazie mille a te per l'iscrizione!

      Elimina